Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-08-2020, 23:36   #1
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito La mia prima esperienza con un cucciolo: help!

Ciao a tutti, rieccomi in questa sezione per parlare del comportamento di Dea, la gattina malconcia di due mesi che mio padre ha recuperato e che io cerco di curare e far crescere al meglio. Appena presa pesava appena 350 grammi ed era più rinotracheite che ossa. Ora abbiamo sospeso l'antibiotico, stiamo prendendo l'integratore e... Abbiamo decisamente recuperato le forze! È un piccolo terremoto, morde le mani, rincorre palline e topini (la teniamo ancora in vasca), saltella goffamente qua e là. Immagino sia più che normale per una cucciola, ma temo sia stata troppo poco con la mamma e che venga su mordendo mani e piedi. Inoltre, papà ha un'altra gatta adulta: Briciola. Per ora si sono viste a distanza, ma senza alcuna rete protettiva. All'inizio Briciola sembrava non dare retta alla piccola, ma man mano che quest'ultima recupera le forze e fa la teppista, partono soffi e ringhi.
La cosa non mi sconvolge molto perché ho 3 gatte adulte e ho fatto 2 inserimenti, ma sono stata moooolto fortunata e le gatte erano, appunto, adulte. Qui, quando arriverà il momento, non so fino a che punto proteggere la piccola che è ancora delicata o lasciarle fare: immagino sia normale che Briciola stabilisca le regole.
Insomma... Sono confusa!
Cosa si fa in questi casi?


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima