Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2020, 01:42   #2
Profilo Utente
M&M
Gattino
 
Utente dal: 07 2020
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 334
Predefinito Re: La mia prima esperienza con un cucciolo: help!

Quote:
Originariamente inviato da Miss Kenton Visualizza Messaggio
Immagino sia più che normale per una cucciola, ma temo sia stata troppo poco con la mamma e che venga su mordendo mani e piedi.
Come dici tu è una cucciola ed è normale sia iperattiva e scatenata nel gioco. L’importante è educarla fin da piccola... quando gioca con la bocca, mordendo mani e piedi, ti basterà correggerla con un “NO” deciso, “Basta” oppure “Ahia!” quando la senti applicare troppa pressione.
Il gattone di mia cugina adora giocare con mani e piedi ma appena sente pronunciare quelle parole ferma il gioco e da bacini.
È più complesso educare una cucciola sorda e noi ne sappiamo qualcosa!
Comunque se non gradisci che la piccola giochi con le mani puoi educarla facendola giocare soltanto con i suoi giochini... noi abbiamo sempre invogliato la nostra gatta a giocare di più con i giochi e lei li ha sempre preferiti alle mani. Puoi farcela!
Quote:
Cosa si fa in questi casi?
Per quanto riguarda l’inserimento della cucciola in un ambiente con una gatta adulta non ho esperienza, ma ti consiglio di tenerle d’occhio finché non avranno preso confidenza per fermare eventuali litigi. Quando sono tranquille, invece, lasciale approcciare senza ostacolarle.
Magari far giocare molto la piccola (anche in presenza della grande) in modo che si “scarichi” è buona cosa, cosicché non sfoghi tutte le sue energie sulla gatta adulta.
M&M non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima