Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2020, 09:42   #8
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: La mia prima esperienza con un cucciolo: help!

Grazie per le risposte!
Dea è in vasca quando non la possiamo controllare per due motivi: il primo è che fino a 3 giorni fa non ce la faceva a fare tutto quello che fortunatamente ora fa, il secondo è che sono terrorizzata da mio padre che, avendo problemi a deambulare e muovendosi poco e lentamente, può non vederla e farle del male. Per giunta, è talmente veloce ora che mio padre non riuscirebbe a prenderla per metterle il collirio. È una situazione delicata. Io vado lì una/due volte al giorno, ma delle cose deve farle lui perché abitiamo in due paesi diversi.
Un paio di stanze sono in fase di ristrutturazione, non nel senso che stiamo facendo i lavori, ma nel senso che le stiamo riorganizzando: stiamo muovendo cose, cambiando disposizioni, ecc. Lei è talmente piccina (sabato l'ho pesata ed era 610 grammi) che temo possa infilarsi ovunque e farsi del male. Sono molto preoccupata!
Briciola è vaccinata felv, ma per farle convivere aspetto il veterinario sia per una questione di probabili vermi (esame feci negativo, ma lei ha pancino gonfio e l'altro giorno mi ha fatto cacche frittella), sia perché non so se c'è bisogno di fare qualche richiamo a Briciola e nel caso dovrebbero aspettare un po'. Nel frattempo tutti i giorni disinfetto scrupolosamente, cambio vestiti r scarpe quando sto a contatto con Dea... Inizio ad accusare un po' la stanchezza, onestamente. Il piano era quello di lasciarle il salone a disposizione (è un salone doppio bello grande) ma di chiudere l'accesso al divano sotto il quale potrebbero esserci pertugi e insenature dove potrebbe farsi male. Resterebbe il problema della notte, a volte Briciola mi dà l'impressione che se la voglia mangiare!
Per il gioco sì, proverò a distrarla con altro: lei adora tutti i giochini, per fortuna! Per la questione dei "no!", devo dire che mio padre è un campione: sgrida i gatti come fossero figli, potete immaginare con che risultato: nessuno! Io invece avevo immaginato di provare questo metodo per evitare salti sui fornelli o per calmare i bollenti spiriti quando sta per fare qualcosa di pericoloso.
Vi aggiorno!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima