Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-08-2020, 11:42   #14
Profilo Utente
Miss Kenton
Gattone
 
L'avatar di  Miss Kenton
 
Utente dal: 10 2014
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,237
Predefinito Re: La mia prima esperienza con un cucciolo: help!

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Capisco la stanchezza e la complessità di non averla con te, ma ora è quasi fatta e potete riposarvi un pò.
Capisco anche la vasca, che è stata un'idea geniale, ma ora che sta meglio bisogna darle più spazio, compatibilmente con le esigenze di cura (se tuo padre diversamente non riesce a prenderla, capisco che è meglio che stia lì). Da mamma di catorcetto salvato, capisco anche le tue ansie.... Hai fatto molto bene a scrivere.
Non preoccuparti non si farà calpestare da tuo padre, tanto più che cammina lento. La cosa importante sono le porte e le finestre in sicurezza. Non chiudere gli anfratti del divano, sono una risorsa preziosa, anzi è importante che abbiano entrambe vie di fuga e nascondigli e cosa c'è di meglio di infilarsi nel divano?
Io non ho mai urlato ai miei gatti, non mi piace usare uno stimolo sonoro, quando esagera vano nel mordere davo una piccola pacca con un dito sulla fronte (come una leggera zampata) e interrompevo, con abebe gli ho anche soffiato, ed interrompevo il gioco. È l'unica cosa che ho cercato di "insegnare" Ai miei gatti. Non bisogna poi mai giocare a mani nude, è bene che sappiamo che le mani non sono una preda.
Mi raccomando come ti ho già scritto alla piccola testa anche coccidi e giardia.
Baci, ba
Grazie ba, hai perfettamente capito il senso della vasca.
Finché era senza forze, non mi sono posta il problema perché stava bene lì. Ora che è pronta, vi ho scritto. Venerdì abbiamo appuntamento e chiedo di testarla per coccidi e giardia, anche per questo evito si scambino le lettiere. La mia idea è quella di lasciarle salone e ingresso durante il giorno e il bagno di notte, la sistemerei io lì così la sera le metto il collirio io e al mattino mio padre potrebbe tranquillamente maneggiarla. Finestre e balconi sono in sicurezza: quelli sprovvisti di protezione sono chiusi in realtà, gli altri li abbiamo assicurati bene.
Per il divano, il mio cruccio è che vada sotto, nello spazio tra il pavimento e il divano: non ricordo se è un divano letto onestamente, vorrei solo controllare non ci sia la rete o ingranaggi vari.
Insomma, la realtà è che sono inesperta con i cuccioli, con gli adulti le problematiche erano decisamente diverse.
Grazie come sempre!


Non ricordo più quale vita vivessi prima di incontrarti Partenope
Miss Kenton non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima