Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2020, 15:52   #27
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Adozione, affido, mah, che confusione

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
Appunto, ci vuole un po’ di buonsenso e fiducia nell’adottante. Anche io ogni tanto ripenso alla bellissima gattina che non mi hanno voluto dare perché ci sono stata male per giorni..... ma come, io sono fissata con la sicurezza dei gatti, mio marito dice che per colpa mia viviamo in galera (sbarre alle finestre) e questa tipa mi dice che una zanzariera è più affidabile di sbarre fisse verticali su cui non c’è appiglio per salire! Mi sono sentita in colpa, come se non avessi a cuore il benessere dell’animale e fossi una di quelle facilone che poi postano storie strappalacrime su come il loro gatto è volato giù dal balcone. Mi ero rassegnata a prendere un altro mc e mi faceva rabbia perché volevo dare una possibilità ad un micio qualunque che non avrebbe avuto vita facile altrimenti e mi chiedevo come mai il mio amico allevatore si fidasse di me avendomi conosciuta personalmente ma non avendo mai visto casa se non in video e invece questa volontaria, con cui abbiamo passato un intero pomeriggio ad ispezionare ogni angolo di casa, no. L’ansia era tale che all’inizio, quando Marvel era piccola, facevo arieggiare casa a compartimenti, con le porte chiuse, spostandola da una stanza all’altra, anche se non poteva succedere niente.
Non penso che tutti quelli che hanno gatti che arrivano a venerande età hanno case perfette (secondo gli standard di chi ti affida i mici). Secondo me sarebbe meglio assicurarsi quanto i gatti sono amati, poi se tu ami il tuo gatto, sai anche come proteggerlo.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima