Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-08-2020, 16:18   #28
Profilo Utente
Bia
Gatto
 
Utente dal: 05 2019
Paese: Monza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 503
Predefinito Re: Adozione, affido, mah, che confusione

Quote:
Originariamente inviato da VEI-6 Vesuvius Visualizza Messaggio
Non penso che tutti quelli che hanno gatti che arrivano a venerande età hanno case perfette (secondo gli standard di chi ti affida i mici). Secondo me sarebbe meglio assicurarsi quanto i gatti sono amati, poi se tu ami il tuo gatto, sai anche come proteggerlo.
Però mettendosi anche nei panni dei volontari, capire da un colloquio quanto una persona ami i gatti non è sempre cosa semplice, molti appaiono per quello che in realtà non sono.... e amare i gatti non significa automaticamente saperli o volerli tenere in sicurezza, quindi senza esagerazioni e con il giusto buonsenso ci sta di stabilire alcuni paletti, tipo sterilizzazione (è sacrosanta, non ci sono storie) e balconi in sicurezza, una mia collega, grande amanti dei gatti che ne ha sempre avuti, non ha mai pensato di recintare il balcone al 7 piano perché non credeva che un animale come il gatto potesse cadere, questo finché la sua gattina persiana ci si è catapultata giù, è ancora miracolosamente viva, ma è stata letteralmente ricostruita da capo a piedi, immaginiamo con che sofferenza e con quale sborso di denaro.... da lì balcone in sicurezza, non era meglio farlo prima? Se qualcuno gliel'avesse imposto nulla sarebbe successo....


Se mi lasci libera mi hai già insegnato come restare.... Emily Dickinson
Bia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima