Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2016, 07:03   #18
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Cerco consigli vari (secondo micio/compagnia/riproduzione/sterilizzazione

Quote:
Originariamente inviato da Yari Visualizza Messaggio
Io non ho parlato di esigere purezza di razza, non ho parlato di vendita di cuccioli, e di solito sono tutto tranne che uno sprovveduto che fa cose a caso, specialmente quando si toccano argomenti come la nascita di esseri viventi.
Certo, se avessi voluto adottare un piccolo europeo, lo avrei anche fatto da un privato o in un gattile!
E magari ho anche ammesso che l'esperienza di far vivere un parto alla mia gatta soddisfa di sicuro un esigenza più mia che sua.

A me che i cuccioli nati abbiano o no pedigree (con Emily non potranno mai averlo), sinceramente non me ne frega una mazza. Non parteciperanno mai ad una mostra e non verranno mai utilizzati per business!
Il pedigree non serve solo per andare alle mostre (su cui sono in parte d'accordo con te), ma essenzialmente per motivi di salute: i gatti di razza sono più soggetti a malattie genetiche, diverse per ciascuna razza, leggendo il pedigree una persona esperta ti sa dire se quella linea di sangue va chiusa, con chi è meglio far accoppiare un gatto, etc.
La tua gatta mostra caratteri tipici di uno scottish fold, perchè non pensare che ne possa avere anche i "difetti" genetici?
Conoscere queste cose è una forma di amore e rispetto verso delle vite che ci prendiamo la responsabilità di mettere al mondo.



Quote:
Originariamente inviato da Yari Visualizza Messaggio
Quelli nati in casa mia, saranno sempre i miei cuccioli, senza bisogno che a montare Emy sia il Varenne delle expo feline internazionali. Io rispetto tutti, ma qui per ora oltre a pochi interventi concreti, ho letto cose come : "far accoppiare gatti senza pedigree non ha buoni motivi" ???? "bisogna avere esperienza pluriennale nel mondo delle expo" ???? "gli allevatori non cedono per monte a caso" ???? "sperando che non faccia più di tre gattini perché quelli si riescono a sistemare, gli altri boh" ??? Tranquilli, anche fossero in 18, avranno tutti una sistemazione molto più che degna!!
Veramente nel tuo post di presentazione c'era scritto questo:
[...]avendo spazio in casa per massimo uno/due cuccioli....non vorrei ritrovarmi con la necessità di dover piazzare 5/6/7 batuffoli a caso
Di sicuro riuscirei a sistemarne uno dalla nonna, ed uno da un'amico
[sic!]... Ma di più... Mi preoccuperebbero... Ve lo chiedo perché ho letto di gravidanze da 9 cuccioli


Quote:
Originariamente inviato da Yari Visualizza Messaggio
Oltre a questo voglio regalarle una compagnia (di una razza simile a lei) mi pento di non averci pensato all'istante, e quindi per evitare di fare passi sbagliati cerco con voi un confronto. Non moralismi su randagismo, purezza degli Scottish fold, biografia delle expo e chi più ne ha...

Con il dovuto rispetto verso tutti, spero di aver esposto un pó meglio la mia persona a questa community, i miei punti di vista, e di avervi fatto capire che non voglio fare né il professore, né lo scucciolatore, nè lo sconsiderato.
Purtroppo tutti questi temi sono legati, almeno per me, quindi cerco di chiuderla qui, ti invito solo a riflettere sull'argomento, se tutti te lo propongono; visto che chiedi consiglio.

Solo un'ultima cosa: non far MAI accoppiare due scottish fold, è molto pericoloso.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima