Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2023, 03:18   #3
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,297
Predefinito Re: Alimentazione ultra corretta

Quote:
Originariamente inviato da straycat2 Visualizza Messaggio
io faccio il contrario, ossia umido la mattina e il secco quando vuole, la mia gattina si sa dosare e non se li mangia tutti insieme, poi intervalla con dadini di pollo della cosma
Sì anch'io dò umido di mattina ( circa 600 gr di carne cruda o scottata) e il secco a disposizione per il resto della giornata. Così di notte se vogliono sgranocchiano qualcosa.

@Bob: sulle confezioni c'è scritto di associare il loro umido ( molto spesso non completo) al secco (prodotto da loro ) che è sempre completo. In sostanza non è nutrizionalmente sbagliato, figurati. Se non fosse che dimenticano di scrivere che per digerire correttamente 1 grammo di secco sono necessari circa 4 grammi di acqua, cioè quasi un bicchiere d'acqua per 30 gr di crocchette. Credo che un gatto non ci pensi neanche a bersi tanta acqua subito dopo, e visto che quei liquidi da qualche parte dovranno uscire non potrà che anticiparli il gatto stesso, che disidratandosi farà da "banca dell'acqua" per le crocchette.
Chi paga il conto a lungo andare sono i reni.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima