Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2016, 16:15   #114
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Cani persi che non si trovano Sara è sul Ponte

Torno a scrivere qua.
Perché a maggior ragione non me ne riesco a dare una spiegazione.

Oltre a tutti i cani di cui ho parlato a Giugno, oltre a Sofia e a Stella, da circa un mese si stanno cercando a tappeto anche Oscar e Maya, due pastori tedeschi scappati a poche decine di km e a pochi giorni di distanza nella provincia modenese.

Appelli a non finire, volantini ovunque, gruppi Facebook dedicati con moltissimi iscritti, insomma, l'attenzione di centinaia di persone è su di loro. Sono usciti anche diversi articoli sui quotidiani locali.
Dopo un possibile avvistamento sono state fatte battute di ricerca per Oscar, durante il weekend, con intere squadre di persone a cercarlo, utilizzando persino un drone.

E nel cecare Oscar si cerca anche Maya e viceversa.

E più o meno nella stessa zona si cerca ancora anche Amelie, meticciona di pastore tedesco sparita da oltre un anno, avvistata pare qualche volta ma mai con certezza.

E poi a Reggio si cerca Soa, un cane corso tutto nero, a Fiorano si cerca Lucky, meticcio simile ad un grosso volpino ma con i colori del pastore, a Sassuolo Poly, simil Pincher rosso cervo, e poi Iena, meticcia sale e pepe a Reggio... solo per citare quelli più "pubblicizzati".

Io davvero non riesco a capacitarmi.
Qua non siamo in Sicilia.
Non siamo in Puglia.
Qua i cani vaganti sono cani persi, non è normale vedere un cane che gira da solo.

Com'è possibile?

Sono tutti cani buoni, cani abituati alle persone. Sicuramente spaventati, ma non è concepibile che possano girare vicino a zone abitate senza che nessuno mai li veda.
E sono cani grossi ma abituati alle comodità di una casa e di una ciotola sempre piena, non penso sia possibile che riescano a trovare cibo da soli. E non credo che siano talmente spaventati da non riuscire a chiedere aiuto a qualcuno per non morire di stenti.

Ed è impossibile che siano tutti morti, magari investiti e andati a morire in un luogo nascosto. Magari uno o due di questi forse sì.... è probabile. Ma tutti è impossibile.

E un corso nero, due pastori tedeschi... insomma, non sono cani che passano inosservati......

Come diavolo è possibile che nessuno di questi faccia ritorno a casa??????


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima