Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-11-2020, 07:44   #25
Profilo Utente
SimoPab
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2020
Paese: Genova
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 45
Predefinito Re: Terza palpebra visibile e feci molli

Poi per carità, sono anche onestissimi con i prezzi però troppo trambusto.

La cacca puzza però non mi sembra in modo cosi pungente come hai scritto.
In ogni caso è qualcosa che si è preso mangiando o annusando erba infetta (dove sono passati altri gatti) o magari dalle lumache o insetti. Lui vive in appartamento, sono io che lo portavo giù come un cane. Evidentemente è troppo delicato.
Si d'estate uso lo stronghold in pipetta.
Il cibo consigliato è secco, in ogni caso non mangerebbe mai l'umido gastrointestinal, non ci provo neanche. Ho provato una decina di marche di qualità più alta possibile, ma non mangia altro. (Al contrario mangerebbe qualsiasi marca di crocchini).
Lo so, sono bassi perchè è simile a un complementare, ma non gli piace nient'altro. Purtroppo i grassi più alti ci sono solo nei prodotti dalla consistenza più densa che a lui proprio non piacciono. Almeno ha tanta carne e gli ingredienti specificati, e riesco a dargliene 2, 2.5 scatolette al giorno. Per i grassi recuperavo un po con le crocchette che gli lascio la notte che ne hanno il 20%.


Quote:
Originariamente inviato da Zampetta16 Visualizza Messaggio
Simo, condivido la tua idea di cambiare vet.
L'approccio do un antibiotico a caso è poi forse un altro s caso, a me non piace...
Intanto aspettiamo l'esame delle feci, no, non sono necessariamente visibili.
Gli ascaridi sono rognosetti e molto frequenti in gatti che vivono all'aperto e mangiucchiano piccole prede.
Finché sono pochi ci convivono senza troppi sintomi ma possono dare problemi a un certo punto.
In estate usi le pipette tipo stronghold o advocate?
Giardia, da un odore fetido alle feci, nella fase acuta sono proprio liquide, un odore rancido e penetrante.
Bene verificare con test specifico quando porti il campione.
Il cibo consigliato almeno è umido?
Continuo a sconsigliare il secco. Anche gastrointestinale.
Ah, almo hfc complete, non è che sia proprio completo, ha comunque grassi molto bassi...
SimoPab non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima