Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2013, 21:15   #21
Profilo Utente
mafalda
Supergatto
 
Utente dal: 01 2010
Messaggi: 2,512
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Quote:
Originariamente inviato da Jiji Visualizza Messaggio
circa 120 grammi di umido diviso in tre pasti e circa 40/50 grammi di croccantini,
secondo me va bene, prova ad aumentare leggermente le dosi di umido e di ridurre un po' i crocchi a 35-40g o se ce la fai con il tempo invece aggiungere un pasto al giorno, sempre di umido, quindi un 150g:4, ma è solo un'idea eh...


Quote:
Originariamente inviato da Puccetta Visualizza Messaggio
(secondo lei andrebbero nutriti solo a secco perchè l'umido fa ingrassare,

ti fai cortesemente spiegare il misterioso motivo per cui meno calorie e nutrienti più adeguati dovrebbero portare a questo? dico sul serio, vorrei che a certe affermazioni facessero seguire spiegazioni degne di questo nome.
forse ha in mente umidi come trainer, con i grassi al 9% o come quelli con lo zucchero, non so!


Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
ho cambiato vet, avendo la fortuna di trovare baldi giovani abbastanza desiderosi di aggiornarsi...quindi, come vedete ci siamo passati tutti!

@mafalda hai i gatti grassi!?!? Ohibò..dieta!!
clonali e spacciali nelle altre regioni per favore, da me importante clinica e solo uno dei più giovani e inesperti ha annuito con soddisfazione alla notizia che la gatta che stava manipolando mangia molto umido, gli altri sono ancora a "troppe proteine danneggiano i reni" e la prossima volta sbotto e gli mando per email tutti gli articoli medici che trovo!
gatti grassi: già iniziato a ridurre le dosi, spero non se ne accorgano ma il randagione che con il freddo circola di più per casa e mangia tutto mentre non lo becco mi incasina fortemente l'organizzazione...
mafalda non è collegato   Vai in cima