Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 07:36   #32
Profilo Utente
selma
Gattino
 
L'avatar di  selma
 
Utente dal: 12 2012
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 377
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

che thread interessante!
anch'io tempo fa ero approdata sulla sezione alimentazione per togliermi dei dubbi, e seguendo i vostri preziosi consigli ho cominciato a dare più umido, circa 150 al giorno per gatto, + croccantini a volontà (manco da casa dalle 7 alle 18 in media), per non farli morire di fame.
loro apprezzano animonda e almo (sono passata al completo orange label bio, ma non riesco a togliere del tutto gli sfilaccetti, che sono complementari ma sono anche i loro preferiti). Il bozita non è per niente apprezzato e glielo devo mischiare a qualcosa, oltre che spiaccicare i bocconcini a mò di paté. al prossimo ordine su zp voglio provare il miamor o altri paté, e il famoso porta 21 che mi avete detto sono sfilaccetti ma completi (ma quanto costa però!!!).
come secco sono rimasta su trainer e ho tolto l'amo che non mi convinceva più, ora voglio provare sanabelle per variare un pò.

il dubbio: da quando ho i gatti una volta a settimana uso dargli carne o pesce (sempre cotti però): pollo, fegato, cuore, polmone e pesce azzurro, ma leggendo qui ho avuto il dubbio di dare troppe proteine e pochi grassi, nel senso ad es. che io il felini non l'ho mai aggiunto, pur avendone sentito parlare soprattutto su gerlinde, che spiega molto bene il perché darlo.
secondo voi? troppe proteine?

e poi: i gatti apprezzano molto la carne cotta, ho provato anche a dare la carne cruda scongelata ma solo kira la mangia, devo riprovare? e la quaglia: ma come si fa a d essere sicuri che le ossicine siano tritate per bene? io ho paura delle piccole ossa dei volatili, ho sempre saputo che sono pericolose....
selma non è collegato   Vai in cima