Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-01-2013, 09:10   #35
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Parliamo di alimentazione felina..

Eccomi con la mia situazione!

Dunque, i miei due porcelli mi fanno dannare intanto inizio col dire che mi sono iscritta qua pochi giorni dopo aver preso Mosè e forse il signorino ha mangiato una sola scatola di croccantini Friskies in quel breve lasso di tempo!
Però non ha ricevuto l'alimentazione migliore: ha mangiato vari tipi di croccantini, compresi i light(anche se comunque di ottime marche), che ovviamente non servivano a niente e, mea culpa, tanto, tantissimo cibo complementare, perché all'epoca ero stata abbindolata dalla pubblicità!
Ho fatto un luuuunghissimo periodo di transizione coi Porta21 normali(i complementari meno peggio), finché non ha avuto la struvite, indi per cui cibo medicato/di mantenimento(Hill's) finché non è arrivato il piccolo Artù.
Da lì mi sono impuntata: croccantini coi minerali bilanciati, ho proposto decine e decine di scatolette/vaschette/bustine di umido industriale, ma pochissimi hanno passato l'esame(e guarda caso solo i più costosi!) ma è stato un bel parto, passando dagli sfilaccetti, ai bocconcini, al paté duro, per approdare a quello morbido...una fatica che non vi dico e tanti, tanti soldi buttati!
Purtroppo ho dovuto rinunciare ad Animonda Carny, Grau, e temo persino Bozita(ne mangiano veramente pochi bocconcini, praticamente non ne vale la pena)...per ora mangiano Miamor Pastete, bustine varie di Animonda Rafiné Soupé, Miamor, Schmusy Nature's Menu, qualcosa di Almo Paté...ho cercato persino marche assurde tipo Dr. Clauders e altre su siti diversi da zooplus, ma nulla, niente va...sigh!
Sto cercando di farlgi mangiare i costosissimi Porta21 Holistic, ma mi sa che un gusto me lo hanno bocciato, vedremo gli altri...ho anche comprato come crocchi i gf(Nutrivet, Orijen) che devo ancora somministrare, ma ho paura che resterà una "prova" perché in questo momento mi sembra che effettivamente mangino meno umido di prima...staremo a vedere.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Vai in cima