Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-05-2014, 14:51   #10
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Incrocini per Luna, mangia poco da giorni

Quote:
Originariamente inviato da Stellina88 Visualizza Messaggio
Stavo leggendo su internet che per l'emobartonella si somministrano doxicicline che è proprio l'antibiotico che ha preso la settimana scorsa per 7 giorni... in teoria avrebbe dovuto aiutarla, ma lei dopo l'antibiotico è stata peggio...
(l'antibiotico è stato somministrato per la tosse)
ma si guarisce dall'emobartonella? e se fosse insufficenza renale invece quanto resiste un gatto?
grazie a tutti voi...poter parlare con qualcuno che mi capisce fa molto...
Dall'emobartonella si "guarisce" con una cura pesante di doxiciclina e cortisone, il parassita si debella ma rimane comunque traccia nel sistema immunitario del gatto che potrebbe riammalarsi... diciamo che ne è portatore e può capitare che gli torni come anche no.
L'emobartonella potrebbe anche averla latente da vecchia data, la mia vet mi ha anche parlato di un possibile contagio tra madre e feto... ma non è ancora stato dimostrato in modo certo.
Per l'insufficienza renale cronica se è presa in tempo si può arginare un po' al problema e all'evolversi della malattia con adeguate terapie, sono decorsi soggettivi, ci sono gatti che con le terapie convivono con l'irc per tanto tempo.


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima