Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-02-2015, 15:31   #38
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Industriale vs BARF: sono un mostro a dare le crocche? (scusate il poema)

Quote:
Originariamente inviato da Rolfi19414 Visualizza Messaggio
concordo. non lo puoi dire a tutti perchè c'è sempre il "talebano" appunto della situazione che inorridisce. io gli voglio troppo bene, ma il filetto no!!!!!!!
anche perché il filetto come potere nutritivo non serve a granché
un bel cubetto di carnaccia di manzo da spezzatino nutre, pulisce i denti e piace di più (anche a noi tra l'altro)
io penso che un'alimentazione variata, se il gatto l'accetta, sia positiva per una serie di considerazioni
- se non si fornisce sempre lo stesso alimento, con la stessa composizione, è difficile fare grossi danni, una cosa rimedierà le carenze dell'altra
- se disgraziatamente il gatto dovesse trasferirsi da un altro umano, senza che si possano comunicare le sue abitudini, (smarrimento, fuga, umano in ospedale, umano dipartito per incidente o anzianità- tocco ferro ma alla mia età può succedere-) si eviteranno giorni di tentativi per trovare il cibo gradito
- vengono su meno viziati, almeno credo

PS ovviamente anche Sommy considera la quaglietta un mostro spaventoso ancora pronto a beccarlo sulla testina
ausilia non è collegato   Vai in cima