Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-04-2020, 09:45   #10
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: AIUTOOOO....già 15 giorni con una gatta che non si fa avvicinare!!!!!

15 giorni sono niente, la mia gatta ci ha messo mesi a fidarsi di noi e si è sentita completamente a suo agio dopo un anno che era con me, bisogna lasciare alla micina tutto il tempo che le serve per fidarsi di voi e per sentirsi serena nel nuovo ambiente in cui si trova. La mia gatta era già adulta, la tua è ancora una cucciolotta, credo che possa essere un po' più facile il suo inserimento in famiglia rispetto alla mia micia se rispetterete i suoi tempi.
Non capisco perché ti devi sentire arrabbiata tu, la gattina è un essere vivente e va capita, non va forzata a fare nulla, nè a cercare un contatto con voi, non appena si sentirà lei pronta a relazionarsi con voi ve lo farà capira, ora credo solo che abbia bisogno di tanta tranquillità, magari tu puoi sederti per terra nella stanza dove si trova lei, in piedi è più facile che ti veda come una minaccia, e intanto puoi parlarle o leggere un libro ad alta voce, sempre con tono dolce e tranquillo, in modo che piano piano si abitui alla tua presenza. Ci vuole tanta tanta pazienza, non è detto che diverrà una gattina cozza ma sicuramente imparerà a condividere serenamente il suo territorio con voi.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima