Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2020, 15:08   #37
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Feci molli e antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da AngelaG Visualizza Messaggio
Ciao Zampetta, grazie dei consigli!
Sì prevalentemente solo secco ma una/due volte a settimana umido (bocconcini per gatti). Però sì, la sua alimentazione è stata sempre secco.
I fermenti posso quindi darglieli? Essendo liquido quelli che mi diedero glieli davo insieme agli Snack liquidi, era l'unico modo per farglieli prendere. Va bene o quelle "schifezze" possono fare problemi?
Quindi continuo con solo carne e fermenti per un'altra settimana e poi umido e fermenti per una seconda settimana e poi solo umido?




Ciao Leny, grazie!
Il fatto è che anche dargli sempre e solo umido è poco pratico purtroppo. Mangiano alle 7 del mattino e aprire la scatoletta e porzionarlo in tre a quell'ora è un po' meno pratico XD spero di poter ritornare prima o poi al cibo secco!
Ad ogni modo, reinserisco i fermenti (anche se non è Emteromico) con gli snack liquidi e continuo con la carne, incrociando le dita!



Ah...ho sentito anche il vet che mi ha consigliato delle compresse per la diarrea che però non ho mai preso perché mi sono sembrate eccessive, non avendo proprio la diarrea. Magari se non riesco a risolvere vado a controllo di persona e vedo cosa dice. Può essere utile un'analisi delle feci?
Secondo me non ha senso tentare di usare di nuovo fermenti, pillole per la diarrea o altri farmaci/integratore quando potresti semplicemente togliere il secco e basta. Sicuramente l'umido è meno pratico, ma se il secco gli fa male io non vedo altra soluzione anziché cercare altri rimedi. Tra l'altro, può anche essere che appena il loro stomaco si riassesta potranno mangiare di nuovo croccantini quindi in tanto prova a toglierli solo per un po'.
Comunque un'alimentazione di soli croccantini non va affatto bene e l'umido un paio di volte a settimana è troppo poco. Devi dare umido ogni giorno. L'ideale sarebbe solo umido o principalmente umido, ma almeno 2 pasti di umido al giorno ci vogliono. Ovviamente mi riferisco a quando il loro pancino sarà totalmente a posto, fino ad allora secondo me dovresti dare solo umido e/o carne.
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima