Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-05-2020, 20:40   #39
Profilo Utente
AngelaG
Cucciolo
 
Utente dal: 07 2018
Messaggi: 95
Predefinito Re: Feci molli e antibiotico

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Secondo me non ha senso tentare di usare di nuovo fermenti, pillole per la diarrea o altri farmaci/integratore quando potresti semplicemente togliere il secco e basta. Sicuramente l'umido è meno pratico, ma se il secco gli fa male io non vedo altra soluzione anziché cercare altri rimedi. Tra l'altro, può anche essere che appena il loro stomaco si riassesta potranno mangiare di nuovo croccantini quindi in tanto prova a toglierli solo per un po'.
Comunque un'alimentazione di soli croccantini non va affatto bene e l'umido un paio di volte a settimana è troppo poco. Devi dare umido ogni giorno. L'ideale sarebbe solo umido o principalmente umido, ma almeno 2 pasti di umido al giorno ci vogliono. Ovviamente mi riferisco a quando il loro pancino sarà totalmente a posto, fino ad allora secondo me dovresti dare solo umido e/o carne.
Un momento, non vorrei passare per quella che vuole dare per forza una cosa al gatto, sebbene sia chiaro e scontato che gli faccia male. Ci tengo alla sua salute, altrimenti non sarei qui a scrivere, è solo che molte cose per me sono nuove.
Inoltre, non mi capacito del fatto che fino ad un mese fa lo mangiava tranquillamente senza nessun tipo di problema e quindi pensavo di dover/poter tornare alla sua normalità, cioè croccantini.
Per quanto riguarda l'alimentazione di soli (o quasi) croccantini non sapevo facesse male, anzi il vet mi disse che il secco è meglio per via della sua tendenza alla gengivite e placca. Io poi non sono esperta, sono una neofita nel mondo felino, ho sempre e solo avuto cani fino ad un anno e mezzo fa quando ho trovato loro, quindi probabile che abbia commesso o commetta vari errori.

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Ma in che senso è difficile posizionare l'umido in 3? Non è una critica, semplicemente non ho ben capito cosa intendi dire
Io ho 4 gatti, 2 di loro si svegliano alle 4 o 5 del mattino per la pappa e io mi alzo, apro la scatoletta e metto un po' di umido a tutti e quindi non capisco dove stia la difficoltà nel dividere la scatoletta. Intendi forse dire che hai sonno e non ti va di alzarti per il cibo? Quanto ti capisco, se intendi questo
Mi è difficile al mattino, quando ho fretta prima di lasciare casa perché loro sono terribili e impazienti mi saltano ovunque senza ritegno e mi è letteralmente difficile fare tre porzioni senza che loro inizino a mangiare.
Probabilmente ho sbagliato io diverse cose nell'educazione, i gatti sono un mondo ancora tutto nuovo per me, in più loro sono cresciuti in strada per 8 mesi circa e sono sempre stati molto "famelici".
Sicuramente non è una cosa impossibile, ma mi immagino nelle giornate in cui vado particolarmente di fretta, in cui la sveglia magari non suona, o faccio tardi io...insomma la mattina può essere difficile e credo sia innegabile che i croccantini siano più pratici. Ripeto che con questo non sto assolutamente dicendo che poiché io sono una pigrona i miei gatti debbano mangiare quello che dico io nonostante gli faccia male.
Se effettivamente è un problema alimentare, un'intolleranza o non so che altro, è ovvio che non mangerà nulla che gli faccia male. Tutto il mio discorso partiva dal presupposto che se ha mangiato X fino a ieri e stava bene, mi viene da pensare che il problema non sia X ma altro in combinazione con X. E vorrei risolvere il problema alla base. Non so se mi sono spiegata.
AngelaG non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima