Discussione: Pettorina Puppia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-01-2019, 22:24   #10
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Pettorina Puppia

Ti capisco perfettamente e lascia stare chi subito ti dice che se volevi portarti il gatto a spasso allora potevi prenderti un cane perché non è così.
Qualche tempo fa anche io volevo intraprendere la strada della pettorina, desideravo portarmi con me la mia kira, farle vedere il prato, portarla in spiaggia, così ho iniziato a metterle la pettorina e farle fare i giri di prova dentro al mio portone, risultato? Si stressa troppo.
Quando vede degli estranei si gonfia tutta e si agita talmente tanto da scapparmi dalle mani così ho lasciato perdere. Ho sempre avuto gatti liberi di andare dove volevano in quanto, quando vivevo con mia mamma avendo il giardino, i miei piccoli terremoti uscivano ed entravano ogni volta che lo desideravano e ancora tutt’ora lo fanno, Leon 20 anni George 4, quindi per me vedere un gatto chiuso in casa mi spezza il cuore perché non è la loro natura, e lo sottolineerei mille volte, non è la natura del gatto ( e lo dico a costo di far arrabbiare tutti ma è quello che penso ) bisognerebbe avere un bel giardino in sicurezza ma mi rendo conto che non tutti possiamo avere la casa con tot mq di giardino quindi li chiudiamo in casa nella speranza che non soffrano troppo. Avvolte penso, lei non sa cosa vuol dire scorrazzare libera in giro, e finché non lo prova non dovrebbe mancarle niente. Tornando al discorso di prima, lascia perdere, se il gatto non è abituato al guinzaglio rischi solo di stressarlo e di perderlo, prima di portare fuori un gatto con la pettorina è sempre meglio abituarlo altrimenti è molto pericoloso.


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima