Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-10-2018, 12:47   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Per la pappa già ti ho risposto, no non credo si sia stufato è un randagino! Senza sapere le quantità non si può dire se mangia poco o tanto per cui non fasciarti la testa, considera che ci sono gatti che spiluccano durante la giornata (x loro fisiologico così). Darei carne cruda perché non perda il gusto...
Il fatto che dal nascondiglio continui a giocare (allungare la zampa) significa che non è poi così terrorizzato, ma se ti sembra che lei lo infastidisca troppo disturbandolo magari durante le due attività quotidiane allora tienili ancora separati (es al momento della pappa), considera però che questo rischia di aumentare la compulsivi a della grande e non permette loro di trovare un equilibrio, infatti se la gatta sta la mattinata a puntare la porta chiusa del gattino non comprendendo le nostre ragioni, poi ovviamente ci sarà più tensione quando apri la porta, mentre invece probabilmente in tua attesa se la dormirebbero entrambi e sarebbero più tranquilli al tuo arrivo. Se il gattino ha modo di nascondersi in posti sicuri dove la gatta non arriva, es sotto un mobile, io li lascerei insieme. Il gioco anche qui inizia molto speso con leccare sulla testa che si trasformano in morsi, è un rituale di inizio del gioco lotta abbastanza normale.
Credo che con grande intelligenza il gattino abbia ancora un territorio ridotto e rispettoso della territorialità della grande e per questo non vada nella stanza col tiragraffi.

Ultima Modifica di babaferu; 07-10-2018 at 12:50.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima