Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-02-2015, 12:00   #14
Profilo Utente
mascian
Cucciolino
 
Utente dal: 02 2015
Messaggi: 21
Predefinito Re: Problema micio e gatto...testardi!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Aumenta pure, a sei mesi ne dovrebbe mangiare a volontà. Se lasci a disposizione, che succede?
I gatti sono portati per natura a fare tanti micropasti e non restare mai digiuni a lungo. Di solito si lasciano crocche a disposizione e si danno due pasti di umido al giorno.
Umido non ne dai?
Mmm, mi sa che pure nelle questioni basilari ho delle lacune...
Come avevo già scritto, prima d'ora, ho avuto 6 gatti (2 dei quali, siamesi, vissuti entrambi fino all'età di 22 anni; erano inseparabili...morto uno, pochi giorni dopo è morto l'altro!). Ho sempre dato solo crocchette di qualità, mai umido. E non ho mai lasciato le crocchette a portata di...bocca.
Forse questo mi ha convinto di essere nel giusto...
Quindi, pensi sia meglio lasciare le crocchette sempre a disposizione? Però questo creerebbe dei "problemi" anche a me, nel senso che, se dovessi alternare pasti umidi, come potrei regolarmi non conoscendo l'ultima volta in cui, il gatto, si è rifocillato?
E le crocchette, lasaciandole esposte all'aria...non diventerebbero "molliccie"?
Altro problema...il cane: dovendo lasciare crocchette a portata di "zampa", probabilmente creerei qualche perplessità al cane visto che è cresciuto mangiando ad...orari (i miei).
Cosa mi consigli?

P.S.: ancora grazie infinite...mi state aiutando molto...
mascian non è collegato   Vai in cima