Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-05-2020, 08:42   #6
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,130
Predefinito Re: Consiglio: devo contattare l’allevamento?

Mah.... detto sinceramente, la storia mi puzza un po'. Di base, l'allevamento è perlomeno "nella decenza" (pedigree, ecocardio dei genitori, prezzo del cucciolo, ambiente dell'allevamento, tutti segnali positivi). Il fatto che si sia scusata e soprattutto che ti abbia rimborsato le spese veterinarie è un altro punto a suo favore.

Però, smollare una mamma gatta con cucciolo di 1 mese (peraltro già prenotato) ad un contatto che te lo rende con pulci, vermi, congiuntivite, sottopeso?! un grosso MAH... certo anche gli allevatori sono persone e anche loro possono prendersi delle grosse inc... ehm "delusioni" da persone di cui si fidavano. Penso all'allevatore da cui ho preso i miei mici, persona fidatissima e serissima che davvero li amava come i suoi figli, voleva cedere un ex-stallone ormai sterilizzato per dargli una vita migliore da gatto di casa, per non specularci sopra l'ha ceduto gratuitamente, e alla fine è stato fregato da una individua schifosa che glielo ha rivenduto di nascosto, e da allora del gatto non si è più saputo nulla. Questo per dire che non è che siccome sei allevatore sei esente dalle fregature. E diciamo che tutta la questione del lockdown non aiuta...

Una domanda: alla consegna del gattino, non ti è stato fornito un certificato veterinario di buona salute del gatto? a quanto ne so dovrebbe essere obbligatorio (potrei sbagliarmi però).

Tornando alla tua domanda. Dato che l'allevatrice si è dimostrata (fino a prova contraria) seria, io la informerei senz'altro di quello che ha detto questo veterinario. Un allevatore serio ci terrebbe senz'altro a seguire lo sviluppo del suo cucciolo, e se davvero ci dovessero essere delle problematiche genetiche, è la prima ad avere interesse a saperlo. Sicuramente le farei anche valutare la curva di crescita. Poi a questo punto, appena la situazione del lockdown si smolla un po', fossi in te chiederei anche il parere di un secondo veterinario.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima