Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-04-2016, 15:31   #10
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Tabelle alimentari- reload

Quote:
Originariamente inviato da Ritpetit Visualizza Messaggio
Innanzitutto ti ringrazio.
E' una bella idea e molto utile.


Allora ... mumble mumble ... di che file stiamo parlando?
Una tabella Excel?
Fatta con Microsoft Office (e quale versione) o un programma analogo ma free (tipo OpenOffice?)
Perché, se di file Excel stiamo parlando, una versione vecchia di Office potrebbe non leggere un file salvato con una nuovissima, e ci potrebbero essere incompatibilità anche con i programmi free come OpenOffice o LibreOffice, ma basta mettersi d'accordo sull'estensione da dare al file.
Ecco, bravo, hai centrato uno dei possibili problemi: io ho scaricato il file e l'ho aperto in modalità "compatibile" con una versione leggera di Office (Microsoft Office Starter) che un mio amico mi aveva installato circa 3 anni fa sul mio pc; pur mancando di alcune funzionalità, come quella di ancorare colonne e righe o gruppi di celle, mi permette di lavorarci sopra, però non so se possa creare problemi di compatibilità agli altri.
Poi ho anche Open Office che avevo scaricato per poter usare il programma di videoscrittura (anche lì nello Starter di Office non c'erano delle funzioni che mi servivano), ma, trattandosi di un file preesistente, ho continuato ad usare il programma con cui era stato creato e con cui il pc me l'ha aperto di default (cioé Excel).



Quote:
Vuoi condividere il file qua sul forum (e allora giusto mod e amministratori possono aiutarti) o condividerlo su di una piattaforma sulla quale, da remoto, altri possano lavorarci?
Sì, pensavo ad una condivisione qui sul forum (se è possibile), ma se avete altre idee o se pensate che sia meglio utilizzare una piattaforma diversa, sono apertissima (purché riesca a capire di cosa state parlando)


Quote:
E altri chi?
Beh, chi vuole aiutarmi a completare la tabella; perdonami per la risposta un po' generica.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima