Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2019, 13:59   #4
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: Sondaggio/ consigli sulla somministrazione dell'umido

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Ciao Clakis, anche i miei gatti hanno umido praticamente sempre a disposizione (mangiano solo quello, abbiamo eliminato del tutto i croccantini da 5 mesi). Devo essere sincera, anche io avrei preferito stabilire degli orari, ma i miei mici vengono da anni di secco a disposizione 24/24 e cambiare questa abitudine per noi è stato veramente impossibile, e poi, pensandoci bene, fisiologicamente il gatto è un animale che mangia poco e spesso, e quindi anche per questo alla fine ho deciso vattelappesca gli orari, la pappa sta sempre lì e mangiano quando ne hanno voglia. Nelle giornate più fredde ho provato a scaldare a bagno maria, ma a loro proprio non piace, anche se un po' freddo, preferiscono di gran lunga temperatura ambiente.
Anche a me preoccupa l'idea del caldo estivo, non credo che andrà a male nulla perché loro mangiano (io rimpiazzo spesso quando le ciotole si vuotano) e non danno tempo al cibo nemmeno di seccarsi, mi preoccupano di più le mosche.
anche io esattamente come te, da ottobre niente più crocche!
Eh il problema mosche non lo avevo considerato, ma sarà un'altra cosa a cui pensare!
Loro invece preferiscono il cibo un po' riscaldato o fresco fresco da scatoletta, sopratutto adesso che lufus ha IRC ho scoperto che lo mangia più volentieri.
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima