Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-02-2019, 14:24   #5
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: Sondaggio/ consigli sulla somministrazione dell'umido

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Ciao Clakis, anche i miei gatti hanno umido praticamente sempre a disposizione (mangiano solo quello, abbiamo eliminato del tutto i croccantini da 5 mesi). Devo essere sincera, anche io avrei preferito stabilire degli orari, ma i miei mici vengono da anni di secco a disposizione 24/24 e cambiare questa abitudine per noi è stato veramente impossibile, e poi, pensandoci bene, fisiologicamente il gatto è un animale che mangia poco e spesso, e quindi anche per questo alla fine ho deciso vattelappesca gli orari, la pappa sta sempre lì e mangiano quando ne hanno voglia. Nelle giornate più fredde ho provato a scaldare a bagno maria, ma a loro proprio non piace, anche se un po' freddo, preferiscono di gran lunga temperatura ambiente.
Anche a me preoccupa l'idea del caldo estivo, non credo che andrà a male nulla perché loro mangiano (io rimpiazzo spesso quando le ciotole si vuotano) e non danno tempo al cibo nemmeno di seccarsi, mi preoccupano di più le mosche.
Pawsie, il tuo racconto "romanzo" sulla transizione da secco ad umido ha fatto un sacco di proseliti...

Anche noi solo umido, a parte qualche snack, per lo più pochi pochi liofilizzati Cosma, come premio durante il giorno e la sera (tarda sera...) della pulizia dei denti (un giorno si ed uno/due giorni no).

Per i pasti sono 3 al giorno principali con pulizia ciotola e pappa nuova, il resto delle ore rimane la pappa dei pasti con eventuale aggiunta.

Gli orari sono 6.30 quando mi alzo io, 14 circa quando ritorna a casa mio figlio da scuola e la sera è variabile in base alla fame che ha, non prima delle 20 e certe volte si arriva anche alle 22.

Per le mosche, abbiamo le zanzariere
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima