Discussione: Help!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-01-2020, 08:49   #8
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Help!

Ciao,
ci sono molte cose da considerare e molti risultati che lui sta ottenendo ai quali va attribuito un valore non verso di voi ma verso se stesso ed il suo mondo.

Qual è il suo mondo? Come era configurato e come si sta evolvendo? Come sta modificando le sue rappresentazioni con le quali si interfaccia ed interagisce?

Queste rappresentazioni “nuove/diverse” stanno diventando i suoi strumenti per un’interazione diversa rispetto a quella a cui era abituato. Stanno prendendo corpo per impattare diversamente sulle emozioni che recepisce e con le quali elabora altre funzioni cognitive, diverse dalle precedenti con le quali aveva più familiarità.
Quando c’è un surplus motivazionale inespresso loro si sfogano sul gioco, e meno male! Questo gli dà sicurezza della percezione di se stesso, delle sue capacità, e dà sfogo ai suoi interessi di specie.

Queste sono conquiste gigantesche di fronte alle quali il premietto non ha alcun valore, gli soffia, la sua mente è proiettata verso altro che è ben più importante per la sua vita. Soffia anche a voi quando non rispettate le sue distanze di sicurezza.
Sta cominciando a dare risposte diverse perché sta elaborando quello che il mondo esterno ed interno gli stanno offrendo, valutare, capire e reinterpretare è il vero premio.

Non c’è da essere frustrati ma felici per le sue conquiste.

Non so se quell'ambiente fa per lui, non so se quest'ambiente sia adatto ai miei gatti. Mi correggo al volo: l'appartamento non fa per loro ma unito al terrazzo che usano tutto l'anno ci ho messo una pezza

So che è una visione diversa del gatto e degli altri animali rispetto alla quale siamo noi, stavolta, ad avere involontariamente una rappresentazione diversa e statica offrendo anxitane feliway, cibo calm ecc senza valutare la presenza della mente animale e cosa sta succedendo in quella mente così intimamente e indissolubilmente unita all'ambiente. Ma è con la loro mente che dobbiamo fare i conti per capirli e non se anxitane e altre cose hanno funzionato.

Quindi siate felici per ogni sua conquista


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima