Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-03-2017, 18:02   #25
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Attenzione ai contratti di monta

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
.......Un privato non dovrebbe chiedere monte. Dovrebbe affidarsi all'allevatore che gli ha ceduto la gatta che gli può offrire un suo maschio compatibile o cercarlo presso le sue conoscenze strette.
Un contratto può essere pieno di punti gavillosi, ma rivolgersi ad un legale secondo me non ha senso. O c'è fiducia o non c'è. In mancanza di fiducia inutile andare avanti....
Quote:
Originariamente inviato da Opal Visualizza Messaggio
.......mi sembra che ci si debba preoccupare piuttosto che esista in giro della gente del settore che se ne approfitta.
Ci sono troppe cose che non tornano. La madre di tutte è permettere che un privato non sterilizzi o castri il gatto preso dal proprio allevamento, in quel caso i contratto di affido dovrebbe essere diverso da quello che firmai io. Da questa derivano tutte le disavventure di Opal.
Se dicessi all'allevatrice di Volland che vorrei un suo gatto per tenerlo intero e farlo riprodurre penso che mi manderebbe cartaceo su cartaceo da studiare, per poi fare degli incontri con lei finalizzati, mi dovrei studiare tutti i parenti di Volland e di tutti gli altri allevamenti, infine per chiedere di far riprodurre il mio miciotto dovrei avere la fiducia non solo sua ma anche degli altri allevatori che hanno impiegato anni di studi e di certo non darebbero un riproduttore a chicchessia, cioè io
Mi sembra che la povera Opal sia stata anche lei reificata da persone che hanno ben pochi scrupoli nei confronti di un essere umano (figuriamoci se ne hanno per i non umani). E' diventata facile fonte di guadagno perché gli allevamenti a cui si era rivolta non le hanno dato il maschio
Poi non ho capito di quale razza sia la gatta (mi sarà sfuggito)


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima