Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2020, 11:31   #12
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,127
Predefinito Re: Gatti e lavoro da casa...

Grazie per le vostre testimonianze!

Ho notato che con Waffle le "maniere forti" non servono, nel senso che se inizia ad agitarsi/eccitarsi mettendo in atto comportamenti molesti, è meglio (anche se più dispendioso dal mio punto di vista) fargli "sfogare" quel residuo di energia con qualche ulteriore attività che attiri la sua attenzione e curiosità (andare dentro l'armadio, ancora un po' di cannetta, spostare qualcosa in casa ecc) piuttosto che semplicemente chiuderlo fuori dalla porta.
Dopo massimo 15 minuti di solito crolla svenuto dal sonno, e a quel punto dorme anche 4 ore di fila. E' un po' come alcuni bambini, che prima di andare a dormire sono nervosi e riottosi.. se invece lo chiudo fuori diventa arrabbiato e allora può andare avanti mezz'ora a muggire. Solo che a volte mi vengono i dubbi perché so che molti "comportamentisti" vari dicono che non bisogna cedere, altrimenti si diventa schiavi dei gatti (appunto ), allora mi chiedo se non sono io a sbagliare "strategia". Anche il mio compagno spesso mi dice che è colpa mia che vizio Waffle e vivo in funzione sua. Avrà ragione? E' solo che a me dà molto fastidio quando lo sento miagolare disperato con quegli urli che sembrano i documentari delle mucche mandate al macello... mi fa venire i sensi di colpa! e ovviamente divento anch'io nervosa perché non riesco a concentrarmi.

E comunque un'altra cosa strana di Waffle è che quando è agitato, una cosa che lo calma molto è essere arrotolato (abbastanza stretto se possibile) dentro una coperta. Tipo fare un involtino di gatto. So che nei cani agitati/stressati si usano dei body stretti che simulano l'abbraccio, mi chiedo se sia più o meno una cosa simile?
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima