Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-05-2020, 10:05   #21
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Gatti e lavoro da casa...

Quote:
Originariamente inviato da alimiao Visualizza Messaggio
Poi ci sono giorni come oggi (1 maggio) in cui Waffle trascorre 17 ore a poltrire nella posizione del Gatto Buddha senza fare un fiato... cioè lui non è iperattivo e molesto sempre, ma solo quando io devo lavorare ...è come se nelle giornate di lavoro percepisse il mio stress e fosse di conseguenza stressato anche lui. In giorni come oggi paradossalmente gioca molto meno e gli do molte meno attenzioni, ma è tranquillo perché vede che io sono tranquilla in giro per casa e non ci sono luoghi off limits per lui (la postazione computer è disattiva)...
Una cosa simile succede con i miei gatti, per lo più Totò, ma quando mi alleno.
Quando studio, solitamente lo faccio in camera mia a porte aperte e sono tutti tranquilli, poi a volte capita che io debba studiare tramite il PC messo nel salone (stanza off limits per loro) ed ecco che cominciano a disperarsi come matti quando mi vedono chiusa lì dentro. Però appunto è giustificato dal fatto che li chiudo fuori e appena esco sono tutti tranquilli.
Quando mi alleno invece, sempre in camera mia, Ciro e Nebbia sono abbastanza tranquilli e ogni tanto mi guardano stranito (della serie "ma perché questa pazza sta saltando per la stanza? Ma perché si rotola per terra?") Mentre Totò... beh mi gira attorno miagolando, si struscia sulle mie gambe interrompendo i miei esercizi, mi salta sulla schiena appena mi chino o mi afferra disperatamente un braccio con le zampe piangendo. Appena finisco di allenarmi torna tranquillo, forse vedermi sudata e affaticata lo preoccupa? Spesso è così insopportabile che devo accontentarlo prendendolo in braccio (lo uso come peso per alcuni esercizi ahah) oppure quando mi abbassò per fare squat e affondi lo accarezzo. Anche quando mi vede sulla cyclette deve venire in braccio a leccare il mio sudore e ciucciarmi le labbra come suo solito. Appena finisco, mi manda a quel paese e mi ignora
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima