Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-02-2018, 08:49   #1
Profilo Utente
EriMid
Cucciolino
 
L'avatar di  EriMid
 
Utente dal: 10 2017
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 18
Predefinito Non dormiamo più.... aiuto!!!!!!

Buongiorno a tutti e buona domenica!!
Vi scrivo per trovare un aiuto ad una situazione che sta creando a me ed alla mia famiglia non pochi problemi.
Come forse ricorderete circa 3 settimane fa abbiamo preso una micina dal gattile di circa 8 mesi. La gatta è correttamente vaccinata ed in salute. La micina ci ha messo un pò ad ambientarsi vista anche la presenza del nostro Midnight di 7 mesi ma ora vanno d'amore e d'accordo.
C'è solo un problema: la gatta sistematicamente ogni notte alle 5/6 del mattino comincia a miagolare disperatamente e non c'è assolutamente NULLA che si possa fare per farla smettere. Abbiamo provato ad ignorarla e continua anche per 3 ore..
il problema è che io il mattino devo lavorare ed il mio bimbo deve andare a scuola... questo stravolgimento del sonno anche nei giorni festivi e di riposo ci sta portando non pochi problemi, in primis a me sul lavoro che sono spesso stanca e faccio veramente tanta fatica a connettere viste le poche ore dormite da settimane.
Vi spiego qual è la nostra routine in modo che possiate darmi una mano a capire se c'è qualcosa che posso cambiare:
Intanto durante la giornata i gatti non stanno mai soli più di 6/7 ore.
La sera verso le 20 i mici mangiano una scatoletta di umido a testa, poi giochiamo tutti insieme, vediamo un pò la tv e all'incirca alle 23.30/24 metto i mici nella loro stanzina dove ci sono le cucce, le lettiere, i crocchini ed acqua fresca e pulita sempre a disposizione. Ovviamente tutto debitamente separato l'uno dall'altro in modo che i gatti possano usufruire di zona pappa/zona lettiera/zona nanna.
I gatti si addormentano e sistematicamente lei alle 6 si sveglia perchè ha finito di dormire e vuole che qualcuno le apra la porta.
Io inizialmente ho provato ad aprirle la porta ma facendo cosi lei salta prima sul mio letto e poi su quello di mio figlio e ci sveglia ad ogni costo facendo fusa e miagolando.
Cosi ho deciso di mantenere il pugno fermo sperando che con il tempo si abituasse ma ad oggi dopo circa 3 settimane non ha fatto minimamente passi avanti ed io onestamente con tutta la buona volontà del mondo non riesco più a dormire 4 ore a notte.

Sottolineo che in tutto ciò l'altro micio, Midnight, che è stato abituato con queste regole fin da piccolo dorme tranquillo tutta la notte e non disturba affatto.

Voglio precisare anche che Midnight è castrato ed Ayla non è ancora sterilizzata (ho appuntamento domani). Ho pensato anche che questo miagolio possa essere per il calore di lei... anche se in realtà il comportamento non sembra dovuto a qualche cambiamento ormonale.
A me sembra che lei voglia dire: "Ehi!! Sono sveglia e voglio iniziare la giornata!!!!! Svegliatevi tutti ed apritemi!!!!"
Tanto che poi quando ci alziamo tutti alle 5/6 del mattino ed iniziamo la giornata lei si mette tranquilla.
Se invece fosse in calore continuerebbe a miagolare no???

Domani ovviamente chiederò consigli anche al veterinario, nel frattempo chiedo a voi espertissimi a-mici dei gatti!!!!

Grazie!!
EriMid non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima