Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2016, 13:55   #25
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Cosa ne pensate di queste marche di croccantini?

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
Si è quella, ho detto una stupidata, scusami Serena, sono andata a controllare... l'ho confusa con Daisy... ho i pacchetti davanti al naso adesso...

Cmq tra le due prendi il lilly, il cocco è una bomba, specie perchè non hai mici giovani, 20 gr non dovrebbero fargli nulla, alle mie due pesti riempivo la ciotola e buonanotte non so quando ne mangiano al giorno, so che il 2 kg durava 20 giorni...
Ahahahah, tranquilla : è solo che mi sono messa a leggere e rileggere furiosamente gli ingredienti alla caccia del cereale nascosto e non lo trovavo, quindi dopo un po' sono andata in paranoia totale.
Io ormai con Chiquita sono arrivata all'estremo sadico (non trovo altre parole, ma mi consolo pensando che sia per il suo bene) di pesarle le crocche tutte le mattine e controllare sul calendario quando apro un pacchetto e quando lo finisco, quindi so con un buon margine di sicurezza che 400 grammi durano 20/22 giorni e 2 kg 3 mesi circa. Con Edhel vado più easy, ma lei non è una gran mangiona di croccantini (i giorni in cui è più in vena, ne mangia a stento 20 gr, ma per lo più rimane intorno ai 10, a volte anche 5. Adesso ho scoperto che le piacciono i Concept for life Sterilised e mi sto chiedendo se vanno bene per un gatto undicenne magrolino. L'All cats + 10 mi sembra abbastanza scadente come composizione, quindi lo escluderei).

Quote:
Ti consiglio il Lilly, anche perchè ha l'agnello al posto dell'anatra ed è più facile digerirlo, anche d'estate, purtroppo il mio maschio ha sviluppato l'intolleranza al pollo e il vet mi ha vietato qualsiasi cosa abbia anche solo visto passare coscio di pollo.... da qui happycat coniglio/manza GF.... ho nenya che soffre di puzza al naso per le crocche
Pensa che con l'umido l'agnello è quello che paradossalmente dà più problemi di sensibilità gastrica a Edhel, ma siccome capita in maniera alquanto episodica, devo ancora capire se è la ricetta di Prolife che per qualche ragione tollera poco (perché con altre marche non succede), o se magari quando è capitato che vomitasse stava male per conto suo (forse perché le si erano accumulati dei peli nello stomaco o non aveva digerito il pasto precedente o le piace troppo e lo mangia con troppo entusiasmo) e l'agnello deve essere scagionato. Ho notato inoltre che appetibilità e digeribilità, almeno per le mie, seguono strade diverse per l'umido e per il secco: un tipo di carne che nel secco non mangiano, può essere apprezzata nelle pappe umide o viceversa. Valle a capire...
Quindi, ecco, Lily è tra le varietà che proverò senz'altro.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima