Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2016, 18:21   #30
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Cosa ne pensate di queste marche di croccantini?

Quote:
Originariamente inviato da Nenya Visualizza Messaggio
comunque credo che qualsiasi crocco sopra ai 35% di proteine per un gatto sopra i 9/10 anni sia eccessivo...
In effetti, guardando le varie composizioni di crocche senior, sono quasi tutte attorno al 32-33% di proteine. Ho letto però un mesetto fa che, almeno teoricamente, i gatti anziani sani avrebbero bisogno di più proteine (o più proteine nobili) perché con l'età la capacità dell'organismo di utilizzarle in maniera efficiente si riduce sempre più, quindi boh, non so che fare. Mettici anche che tutti i croccantini con una composizione come Dio comanda hanno tassi proteici dal 35% in su, ma spesso e volentieri sopra il 40%. Insomma non so più se devo guardare proteine, ceneri, carboidrati: mi sa che uno di questi giorni torno a stressare la povera Gerlinde.
Forse l'unica è rimettermi alla superiore saggezza di Edhel, aggiungere a lei e a Chiquy un pasto di umido in più (portandoli a 4) e levarle i croccantini (a Chiquitona ne lascio 10 grammi, perché lei senza il secco va in depressione).
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima