Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-08-2014, 02:18   #113
Profilo Utente
pissant
Gattino
 
L'avatar di  pissant
 
Utente dal: 10 2013
Gatti: 8
Messaggi: 201
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

Quote:
Originariamente inviato da marina1963 Visualizza Messaggio
scusatemi tanto ..... sono stata in vacanza e ho visto solo adesso !!!!
Pissant, spero per il tuo micino che tutto si sia risolto in bene ........

Parlando di Grey, ad oggi sembrerebbe essere in forma !
mangia, è ingrassata e passerebbe ore a giocare.
Io, pur essendo sempre "sull'occhio" mi sono convinta che la diagnosia in effetti sia stata errata.
Lei comunque la febbre ce l'aveva parecchio alta (41) e il veterinario aveva prescritto il Vetsolone (non l'ho scritto per intero perchè non sapevo se si poteva) e come ho gia detto, dopo la prima mezza pastiglietta sermbrava rinata.
La terapia è durata in tutto 10 gg (dopo i primi 5 mi ha fatto dimezzare ulteriormente il cortisone e quindi ne davo solo un quarto).
Sentendo anche altri pareri, mi è stato detto che se fosse stata veramente FIP, non solo il cortisone non avrebbe avuto questo effetto "miracoloso" ma che una volta sospeso, si sarebbe riaggravata quasi subito.
Io spero che lo spavento che mi ha fatto prendere resti per sempre un brutto ricordo .....
Ciao, grazie per la risposta.
Sono conteta che tutto stia procedendo per il meglio. Purtroppo, come ti avran già detto, i sintomi della fip sono così vaghi che è difficile diagnosticarla. Persino l'essudato che indicherebbe la forma umida non è detto che sia dovuto alla fip.
Il mio micino sta ancora come prima, con alti e bassi, ma voglio ben sperare che a questo punto la fip si possa escludere, tant'è che i vet ora credono che il suo malessere sia dovuto allo stress.
Se fosse stress ci metterei la firma.
Anche io come te sto ancora in campana e ho talmente tanto terrore che per scaramanzia quasi preferirei non parlare proprio della fip... lo so, è folle, ma davanti a queste cose la razionalità va a farsi benedire
pissant non è collegato   Vai in cima