Discussione: Sophie è quasi mamma!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2019, 15:53   #20
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Sophie è quasi mamma!

Bea, so che preoccupazione vivi, anni fa dormivo tutte le notti a casa di un mio zio anziano per non lasciarlo solo e una gatta incinta che gli frequentava casa partorì 4 gattini in piena notte, nella stanza dove dormivo, dietro una tenda. Fra l'altro era pieno inverno e la casa era freddina (lui usava solo stufe a gas).
Gattini nati tutti bene, ma alcuni giorni dopo la gatta, che allattava in una cesta in camera mia, sparì di botto senza un motivo apparente portandosi dietro solo 3 gattini. Il gattino lasciato al freddo, per paura che morisse d'ipotermia me lo misi sotto le coperte con me, anche se con poca speranza che sopravvivesse ma per un caso incredibile sopravvisse (eppure ho sempre letto che un gattino di pochi giorni non riesce a regolare la sua temperatura e senza essere scaldato a oltre 37° è destinato a morire in poche ore ). La mamma dopo alcuni giorni tornò.

Il problema è mantenere il calore corporeo, senza la madre. Cominciano a raffreddarsi e possono andare in ipotermia.
Mi procurerei subito un termoforo in farmacia , sono eccellenti per mantenerli al caldo in maniera corretta.
La temperatura migliore in genere la ottieni mettendo l'interruttore sul livello di potenza minima, sennò diventa troppo caldo e potrebbero scottarsi.

Auguroni a Sophie!!
Aggiornaci


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima