Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-07-2019, 22:36   #14
Profilo Utente
Shoura46
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2019
Messaggi: 7
Predefinito Re: madre separata dai cuccioli causa sterilizzazione

Hanno iniziato mercoledì di una settimana fa. 10 giorni di terapia, quindi sabato avranno finito.
Fichissima questa storia della genetica. Grazie a Morghi mi sto leggendo un sacco di cose. È affascinante.
Ho conosciuto i veri gatti tabby (o alcuni tra i veri) in Sudafrica. Parlo di gatti selvatici e non inselvatichiti, dove ho avuto la possibilità di fare la volontaria in diversi progetti di ricerca, conservazione e monitoraggio di animali in via di estinzione in grandi riserve. Ho auto a che fare principalmente con elefanti, rinoceronti, licaoni, leoni, leopardi, ghepardi e avvoltoi ma i gatti selvatici gli ho incrociati eccome. È buffo come, all'interno di un ecosistema che funziona più meno perfettamente, non c'era la necessità d'interferire, quando non fosse proprio indispensabile, e di lasciar fare alla natura nonostante scene difficilissime da sopportare mentre, a casa, entro nel panico per qualsiasi cosa. Comunque, non c'è niente da fare, certi comportamenti dei nostri animali domestici sono proprio paragonabili con quelli dei loro cugini. I felini sono felini e, in diversi aspetti, gli atteggiamenti dei gatti sono gli stessi identici di quelli dei leoni (gli unici felini che io conosca a vivere in società, anche i maschi vivono di solito in coalizioni di fratelli).
Sara sta sempre meglio anche se è offesa, annoiata di stare in casa chiusa e umiliata (forse dal body bebè con su scritto "I love mammy"). Cerca i figli meno frequentemente ma le crisi di disperazione durano più a lungo.
Domani chiamo un altro veterinario perché il mio sta in ferie e cerco di risolvere la situazione il più velocemente possibile. Vi tengo aggiornati, magari questa esperienza di separazione con Giardia può essere utile a qualcuno.
Shoura46 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima