Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-05-2020, 09:57   #1
Profilo Utente
alimiao
Moderatore
Sostenitore
 
Utente dal: 01 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,126
Predefinito Vomita perché mangia carta/plastica o viceversa?

Ciao a tutti,
Waffle ha sempre avuto questa mania di sgranocchiare la plastica e ancor di più la carta da alimenti (tipo quella del pane o della focaccia). Io vado spesso in un supermercato bio dove per la verdura e la frutta si usano sacchetti di carta trasparente riciclata, di cui va letteralmente pazzo.
Insomma questa è sempre stata un'abitudine quindi niente di nuovo. Poi con la primavera, sono iniziati i vomitini mattutini di boli di pelo, e anche qui niente di nuovo.
Però ho notato che in concomitanza con la primavera e i vomitini, è aumentata la sua voglia di sgranocchiare sacchetti, adesso sembra quasi diventato un rituale/mania. Soprattutto la mattina presto mentre noi ancora dormiamo, sentiamo questo rumore di Waffle che sgranocchia sacchetti, a volte li va a recuperare dalla spazzatura della carta addirittura.. poi io questi sacchetti li uso molto anche per tenerci altre verdure, tipo le patate o le cipolle, e lui di mattina va a sgranocchiarseli... non è che se li mangi molto, sgranocchia solo un pochino.
E nel vomito non li trovo mai, quindi devo dedurre che li digerisce
Credo che questa mania dei sacchetti sia iniziata come una una specie di antistress o compensazione... che mi ricordi, è iniziato alcune volte che eravamo a tavola e stavamo mangiando qualcosa di buono, che gli veniva negato... e in tavola magari c'era il sacchetto del pane, allora lui ci guardava mangiare e iniziava a sgranocchiare il sacchetto... infatti tende a farlo anche quando scaldo e preparo la sua carne...

Però mi chiedevo se forse questa ricerca di qualcosa da sgranocchiare la mattina o comunque quando è a stomaco vuoto non dipenda dai vomitini, un po' la funzione dell'erba gatta insomma... la quale sarebbe senz'altro un'alternativa più naturale, e a lui piace anche molto (anche troppo, ci si ingozzava), solo che il vet me l'aveva sconsigliata per l'allergia... però stavo pensando di fare un tentativo per reintrodurla, per distoglierlo un po' dall'ossessione dei sacchetti... che non è che posso sempre stare a controllare e farli sparire tutti da casa. Per il resto, per ora sto dando remover e florentero.

Ultima Modifica di alimiao; 22-05-2020 at 10:04.
alimiao non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima