Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-10-2018, 17:03   #79
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Consigli su convivenza tra gatta adulta e gattino

Quote:
Originariamente inviato da andry80pa Visualizza Messaggio
Ciao a tutti. Ho bisogno del vostro aiuto... il veterinario mi ha detto che non ci sono stati miglioramenti e che quindi sta procedendo a tutti gli esami per escludere o individuare la FIP.... Mi sono documentato in internet e quindi so di cosa stiamo parlando purtroppo. Quello che non capisco e come potrebbe averla eventualmente contratta dato che bisogna entrare in contatto con feci contaminate e lei non è mai uscita in vita sua da casa se non in balcone con me. Ho subito pensato al piccolo ma è possibile che in 10gg in cui sono stati insieme abbia già contratto la malattia? Ed il piccolo non dovrebbe a sua volta essere malato? Ad un mese e mezzo / 2 mesi può già avere la FIP sviluppata? Scusate la valanga di domande ma mi ha messo veramente paura.
Allora, ti dico subito che non mi piace che questo veterinario stia mettendo le mani avanti subito con la FIP. Quando non sanno che pesci prendere è FIP...ora, per diagnosticarla con la maggiore sicurezza possibile servirebbero le cose scritte in questo diagramma che ti sto linkando, tutto il resto purtroppo è aria fritta. Se le cose stanno così, a fronte di un veterinario che te la ipotizza subito e manco fa analisi delle feci...il mio consiglio è quello di cambiare di corsa veterinario.

L'approfondimento sulla FIP lo trovi qui:
https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=121369
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima