Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-03-2017, 11:47   #8
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: alcune riflessioni sparse sui gatti di razza

Purtroppo anche tra chi sceglie di cercare il suo gatto tramite i gattili c'è chi "pretende" un gatto fatto nel modo che ritiene gradevole ovvero basandosi solo sull'estetica. Storia recente di una mamma il cui figlio è nella stessa classe del mio che nella ricerca di un gatto non avendolo trovato nei paraggi ha fatto disporre una staffetta per accogliere un gatto grigio (definito da lei Certosino) che poi si è rivelato essere un demone felino decisamente poco adatto ad una vita in appartamento con bambini. Risultato: il gatto è tornato da dove era venuto.
Il fatto di enfatizzare il comportamento di un gatto di razza è solo perché quello non si vede. L'impatto estetico è il primo motivo di scelta, sia nei confronti dei gatti di strada, che in quelli di razza. Quando ho riaccasato una cucciolata di meticcetti i primi ad essere scelti sono stati quelli con i colori del siamese. Per la tigratina anonima ho avuto un sacco di difficoltà eppure a livello di carattere superava di gran lunga i suoi fratelli: era socevolissima, fuseggiante, coccolona e pazzerella!
flor non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima