Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-04-2020, 08:18   #1
Profilo Utente
Chiara86
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2020
Paese: Prato
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6
Predefinito Gatti che improvvisamente litigano

Buongiorno a tutti!
Vi scrivo per chiedervi un aiuto. 4 mesi fa ho adottato due gatti adulti da un'altra famiglia che non poteva più tenerli. Sono cresciuti insieme e mi chiesero di non dividerli e io accettai. Per 4 mesi non abbiamo avuto nessun problema, entrambi si sono ambientati a casa nostra e nei nostri confronti sono stati sempre coccolosi. Non gli ho mai divisi, mangiavano e dormivano insieme e hanno sempre avuto libero accesso a tutta la casa. L'altra mattina mentre stavo pulendo una stanza sento dei forti miagolii e soffi, mi sono affacciata e si stavano letteralmente azzuffando con cattiveria e ho durato fatica a farli smettere. Ho trovato per casa peli e goccioline di pipi ovunque ed entrambi i gatti sono stati separati per buona parte della mattinata. Pensando che fosse stato un caso eccezionale non mi sono subito preoccupata, ma nel pomeriggio e la sera prima di andare a letto si sono nuovamente azzuffati con violenza. Ieri gli ho tenuti separati tutto il giorno e ho messo, su consiglio della veterinaria, il feliway nelle stanze. Uno è stato spesso dietro la porta a miagolare, l'altro quando lo sentiva si irrigidiva spaventato... che devo fare? Sono disperata perché non ho mai visto episodi di questo tipo (prima di loro ho avuto 3 gatte che hanno convissuto insieme per tantissimi anni senza problemi). Entrambi con me e mio marito sono molto affettuosi e cercano spesso un contatto con noi... vi è mai successo? Avete consigli da darmi?
Chiara86 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima