Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-02-2017, 09:43   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: dieta casalinga: procedura scongelamento

Il liquido di scongelamento è ovvio che contenga batteri, così come li contiene la carne, non essendo un prodotto sterile.
L'importante a mio modo di vedere è partire sempre da un alimento di qualità e di assoluta freschezza, tanto più che i gatti non amano la carne frolla come piace agli umani, che la vogliono tenera; il gatto è un predatore che mangia subito la sua preda, a differenza del cane che è capace di seppellirla e andarla a recuperare dopo giorni, quando è oramai in chiara decomposizione.

Sono d'accordo sull'avere attenzione per la qualità e il modo di trattare il cibo dei nostri animali, ma non bisogna neppure eccedere fino a crearsi delle paranoie.
Io non metto i miei gatti sotto la classica campana di vetro e continuerò tranquillamente a lasciare che
lecchino il liquido di scongelamento.

Gli autori di libri sulla barf probabilmente hanno certi atteggiamenti "terrorostici" come principio precauzionale, perché non sanno come il proprietario di un gatto che decide di preparare da sè il cibo del micio si comporterà: sceglierà carni di ottima qualità e veramente fresche?
Manipolerà correttamente il tutto?
Congelerà come si deve?
Farà attenzione alla procedura di scongelamento?
Conserverà il cibo scongelato e non del tutto consumato?
Oppure preferirà acquistare la barf già pronta, che non si sa bene come sia fatta e come sia stata conservata prima di arrivare dal cliente?
E mille altri interrogativi.
  Rispondi Citando Vai in cima