Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-08-2020, 15:13   #5
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Alimentazione gattini: nuovo recupero!

Ciao M. Kenton!
Che bel salvataggio di tuo padre, non credo sarebbe sopravvissuta a lungo da sola!
Evviva i miglioramenti!
Stronghold copre tutto tranne le tenie, e visto che era piena di pulci è probabile abbia anche quelle.
Stronghold e anche gli altri sverminanti uccidono solo le forme adulte degli ascaridi, per questi si consiglia di ripetere il trattamento dopo due settimane, così le eventuali larve rimaste sono diventate adulte e muoiono anche quelle e si interrompe il ciclo.
Se possibile io aspetterei due settimane dall'applicazione dello stronghold per dare un vermifugo completo (drontal, mibelmax, pralen, ecc) così si fa tutto in una volta sola con la gattina cresciuta e la si "intossica" meno.
Però se di tenie ne ha e tante forse non sarà possibile aspettare... vedrai cosa consiglia il vet.

Il recovery contiene anche cereali e sottoprodotti vegetali, neanche quelli aiutano un'intestino in sofferenza... Bene un buon kitten, ma anche un buon adult, con buona percentuale di proteine e grassi, va bene.
Sulla quantità, una quantità indicativa ok ma nessuna tabella di potrà dire con esattezza quanto serve a questa gattina che ha tanto da recuperare. In più con vermi e feci molli credo non riesca ad assimilare tutto. Unica precauzione che avrei, non le darei troppo in una sola volta sola, sia per evitare che possa vomitare se mangia con troppa foga, sia perché è probabile che stomaco e intestino vadano riabituati a vedere del cibo dopo un probabile periodo di stenti.
Insomma, vedrete un po' voi, io farei una cosa graduale, aumentare un po' la distanza dei pasti e contemporaneamente un po' la quantità, ma siete voi a vedere la gattina e come procede.

Dai, che è forte e vuole vivere! XXXXX
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima