Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-08-2020, 10:11   #1
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Sterilizzazione del maschio - quanto frequentemente si rischia il blocco dell'uretrea

Per 19 anni ho avuto gatte femmine, quindi non mi sono preoccupata più di tanto.
Ora però ho due gatti maschi (più una femmina di 9 anni, già sterilizzata). I maschi per ora sono giovani, e faccio conto di sterilizzarli entro il 6/7 mese di età, prima che comincino a schizzare.

Ora leggevo che spesso ai maschi si blocca l'uretrea, e che si rischia di dover... uhmmm... praticamente 'farli diventare femmine' per risolvere il problema.
Ora questa cosa con quanta frequenza potrebbe succedere? La maggior parte dei maschi non avrà nessun problema per tutta la vita?
Per i gatti che ho conosciuto (non miei) c'erano maschi che arrivavano a 20 anni, sterilizzati finda giovanio che non hanno mai avuto problemi, però vorrei capire se è una cosa che riguarda una buona percentuale di gatti, o se resta un rischio per una minoranza.


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima