Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-10-2013, 13:39   #29
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Sperimentazione sugli animali: da che parte state?

.. beh ma come trattamento in se stanno meglio del 99% delle bestie nella gabbietta del bambino X senza dubbio.. non per bonta'.. ma perchè devono star meglio possibile per non falsare i risultati..
.. i problemi stanno nel fatto che molti esperimenti sono a tutti gli effetti pericolosi e hanno alte % di mortalita'o di patologie di vario genere.. le condizioni in cui sono tenuti sono praticamente perfette.. nella stragrande maggioranza meglio di quelli che stanno nelle case...
.. dal mio canto posso dire che in alcuni casi viene utilizzata per cagate ( passatemi il francesismo ) di cui non frega nulla a nessuno se non al ricercatore che deve dare una parvenza di star facendo qualcosa.. ho visto anche casi di crudelta'verso animali ( peraltro non da ricerca... la potenza di un ospedale universitario ) a scopo di "ricerca" che mi sono parse non accettabili...
.. dipende molto da caso a caso.. purtroppo non e'che ci sia molta alternativa del testare su un animale i farmaci salvo trovare gente talmente disperata da accettare di fare test di cencerogenesi...ma siamo quasi nell'illegale,ho paura..

.. tra l'altro e'interessante anche la legge europea che regolamenta la sperimentazione animale : se da un lato impone che gli animali siano trattati anche meglio di come molti trattano il proprio cane, dall'altro ( non vorrei confondermi,ma non penso ) a fine sperimentazione le bestie vengono abbattute anche se stanno benone... un po'una bizzarria ( per non dire peggio ) ,se posso dire la mia..


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima