Discussione: Inserimento gattino
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2019, 17:14   #4
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Inserimento gattino

Siamo al giorno nove di convivenza.

La casa è troppo piccola per fare un vero inserimento graduale, quindi il piccolino sta libero quando noi siamo a casa.

Liquirizia è un abbastanza allarmata, non vuole essere toccata ma sta diminuendo le soffiate, gira abbastanza per casa e quando Romeo (nome sempre temporaneo eheh) è fermo o anche non troppo agitato, gli passa vicino. Se lui la rincorre lei scappa. Ieri gli ha soffiato con urlo e sputo, un solo episodio. Mangia, va in lettiera regolarmente.

Amilcare sembra normale MA ha avuto un episodio penso di aggressività rediretta verso il mio compagno. Soffi, ringhio e graffio quando ha provato a toccarlo. Devo dire però che Amilcare è sempre stato abbastanza fragile da questo punto di vista ed è già successo (senza aggressività però) che si spaventasse di qualcosa di noto solo a lui e per qualche giorno non si facesse più toccare da me o dal mio compagno, a seconda di chi l'aveva spaventato. Quando è arrivato in casa da piccolo è rimasto tre settimane sotto al letto senza uscire. A parte questo episodio spiacevole lui si lascia toccare da Romeo, lo lascia giocare con la sua coda, lo guarda interessato e solo quando si stanca brontola e se ne va. Mangia, si fa coccolare, fa molte fusa e va in lettiera regolarmente.

Romeo in tutto questo fa il cucciolo.

Visto che gli spazi sono ristretti, vorrei raggiungere almeno una convivenza pacifica, senza eremiti


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima