Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-12-2020, 16:09   #7
Profilo Utente
VEI-6 Vesuvius
Gattone
 
L'avatar di  VEI-6 Vesuvius
 
Utente dal: 08 2020
Paese: (SO)
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 1,121
Predefinito Re: Olav - quando vede il cibo non capisce niente - Traumi infantili/metabolismo velo

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Concordo con M&M, anche secondo me possono centrare più fattori concorrenti insieme, tutti quelli che hai ipotizzato, e il fatto dei vermetti sicuramente incide molto.
Qui ho Olaf che è il più mangione di tutti, lo è sempre stato anche da cucciolo, ma è anche quello più grande di costituzione.
Da piccolo era capace di mangiarsi anche 300 g di umido più 100 g di carne cruda la sera, mangiava tutto voracemente, benchè non abbia mai patito la fame o abbia mai avuto problemi di vermi o parassiti intestinali. Non potevo proprio cucinare con lui in cucina perchè tendeva a infilare testa e zampette nei piatti, nelle zuppiere e nelle pentole mentre cucinavo, era proprio attratto dal cibo, però lui lo faceva più che altro per curiosità perchè alla fine se vedeva che non era il suo umido o della carne cruda non mangiava niente e iniziava solo a giocare con il cibo, diciamo che era un gran curiosone e voleva sempre sovraintendere i lavori in cucina .
Crescendo si è calmato, adesso mi fa cucinare tranquillamente.
É rimasto comunque un gran mangione, anche se ora che ha 1 anno e 8 mesi sta diventato un pochino più selettivo con l'umido, con la carne cruda invece non fa mai storie e mangia tutto in un nanosecondo .

Essendo il tuo Olav ancora cucciolo e in crescita prova ad aumentare un po' di più la sua pappa e vedi come si comporta, forse è un micio di taglia grande che ha più bisogno di cibo e continua a farlo mangiare da solo, può benissimo essere che senta la competizione per il cibo con gli altri gatti anche se il cibo di certo non gli manca.
Crescendo comunque secondo me un po' si calmerà anche con la pappa.
Me l'hanno consigliato, anche se per ora mi pare che abbia una grandezza normale (la veterinaria sostiene che sarà un gattone).
Che ho notato è che ha un'aspetto generale infantile rispetto ai gatti di 6 mesi... che c'entri qualcosa?


Addio Goku, addio Kiwi.

Macchia (0y 5m †) - Goku ♥️ (19y 3m †) - Aegir (12y 9m) - Kiwi (2y 0m †) - Olav (3y 6m)
VEI-6 Vesuvius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima