Discussione: Morte dopo castrazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2020, 11:35   #1
Profilo Utente
Miming
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 25
Predefinito Morte dopo castrazione

Buongiorno, vi scrivo con il cuore a pezzi.
Stamattina ho portato il mio gattino di nove mesi a castrare pensando fosse un intervento di routine.
Dopo circa 25 minuti il veterinario mi ha detto che il gattino non c'era più, arresto cardiaco.
Mi ha detto che non gli era mai capitato prima, che il gatto aveva nove mesi quindi era un intervento di routine e che ha operato tantissimi gatti ed è la prima volta che gli capita.
Io so solamente che sono tornata a casa con il trasportino vuoto, in lacrime, e con un profondo senso di colpa perché se non lo avessi operato sarebbe ancora qui a farmi le fusa.
Il veterinario mi ha detto che gli farà fare l'autopsia perché non vuole che io viva con il pensiero che sia stato lui a sbagliare e che secondo lui potrebbe aver avuto una malformazione cardiaca.
Pensiero che comunque non mi toglie il senso di colpa, se non lo avessi operato sarebbe comunque ancora con me.
L'ho fatto per farlo stare bene e in salute, e ora non c'è più.
Inoltre ho un'altra gatta di un anno che ha sempre vissuto con altri gatti (i fratelli e appunto lui) e adesso si ritrova da sola.
Il veterinario mi sembrava bravo, ha operato la gattina a dicembre senza alcun problema e anche il cane che avevo prima l'ha seguito bene (è deceduta a 17 anni).
Non so che fare se non disperarmi. Vivo con un mix di dolore per la sua perdita, rabbia, senso di colpa e preoccupazione per la gatta rimasta.
Miming non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima