Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-02-2012, 10:18   #96
Profilo Utente
MiniLilli
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Diagnosi Fip - raccolta dati e referti

La mia gatta Dea è morta di FIP proprio l'anno scorso. E' ancora molto doloroso per me affrontare quest'argomento: è stato un momento terribile per tutti noi perdere la piccola a soli due anni d'età. Le abbiamo fatto ogni esame possibile ed immaginabile ma è la positività a questa malattia è risultata quando ormai era troppo tardi. Nel giro di sole due settimane, se n'è andata, lasciando un grande vuoto in tutti noi. Dea era vaccinata e sterilizzata, trattata con ogni delicatezza e cura, ma tutto il nostro amore non è bastato a salvarla.
Ha iniziato a manifestare una midriasi (ingrossamento di una pupilla) all' occhio sinistro; poi inappetenza, respiro affannoso, starnuti molto frequenti.. Il veterinario ha provato a sottoporla a cure antibiotiche ma, dopo l'ennesima radiografia, ha riscontrarto un importante versamento pleurico (liquido nei polmoni) che le rendeva praticamente impossibile respirare. La febbre era sempre molto alta e la piccola stava malissimo. Non c'era più nulla da fare e così abbiamo deciso di donarle il riposo.
Scusatemi per la lunghezza di questo intervento, ma non ho potuto fare a meno di condividere con voi questo mio dolore. Ora una nuova gattina (Lilli) è entrata a far parte delle nostre vite, ma il ricordo della piccola Dea è sempre vivo in noi.
Vi ringrazio anche a nome suo per questo forum: bisogna dare informazione e fare qualcosa per aiutare i piccoli amici che soffrono per questa brutta malattia.
Un abbraccio a tutti coloro che hanno perso un amico per colpa della FIP e a tutti gli amanti dei mici.
Miao.
  Vai in cima