Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-07-2013, 12:49   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: pre affido e post affido

Quote:
Originariamente inviato da Nina72 Visualizza Messaggio
non capisco proprio come si possano rifiutare adozioni di gattini a persone che non ne hanno uno già in casa ,adesso capisco come sia difficile che gli animali vengon adottati .ho ricevuto tante richieste per i micetti in stallo ma tutte scartate dall associazione perché non avevano già un altro gatto in casa o perché l altro gatto in casa aveva 10 anni .per me non hanno senso qui nella mia via ci sono almeno 5 famiglie con solo un gatto in casa e mica sono depressi ! Scusate il mio sfogo ma rinunciare ad adozioni di persone valide per questo mi rende acida
Io sinceramente NON sono d'accordo con alcuni volontari... Come dice qualcuno quasi tutti noi abbiamo iniziato adottando un PRIMO gatto, in me quelli che mi hanno dato Maya (non avevo mai avuto gatti anche se li ho sempre amati tantissimo, come del resto TUTTI gli animali) hanno avuto fiducia ed ora sono mamma umana di 3 mici stupendi (la famiglia crescerà sicuramente appena possibile). Credo sia molto meglio una famiglia non proprio esperta ma amorevole e premurosa di una vita in gattile.... E non è detto che queste famiglie che adottano il primo micio non ne adottino poi altri, anche a breve termine... Inoltre io conosco gente che ha vari gatti che vanno dai 13-15 anni ai pochi mesi... Ripeto per un micio una buona famiglia anche se non esperta o con gatto residente già adulta è sempre da tener presente!!! In questo momento ci sono tantissimi gatti ni e gatti adulti che cercano casa, io gli adottanti non li scarterei per questi motivi ma piuttosto se non hanno finestre in sicurezza, se non sono favorevoli alla sterilizzazione, se vogliono lasciar uscire il gatto in luoghi non assolutamente sicuri ecc
  Rispondi Citando Vai in cima