Discussione: Alito pesante micio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-11-2019, 13:26   #4
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Alito pesante micio

Il cambio dei denti inizia verso i 3-4 mesi e termina verso i 5-6, poi naturalmente ci sono variazioni individuali e alcuni gatti la completano un po' più tardi ma comunque non oltre i 7 mesi.
I primi a essere cambiati sono gli incisivi, poi i canini e i premolari e infine spuntano ex novo i molari, che nella dentatura da latte non sono presenti.

L'alito e la saliva di Lara erano pestilenziali, quando mi leccava dovevo lavarmi subito le mani perché l'odore che mi lasciava era davvero pessimo, una puzza per me insopportabile...
Avevo notato che le gengive avevano il bordo rosso e infiammato.

E' andata in calore precocemente, verso i 4 mesi e mezzo-5 (valutazione del veterinario, visto che non si sa quando sia nata) e portandola per la sterilizzazione ne ho approfittato per far dare un'occhiata alla bocca; il vet mi aveva detto che l'alitosi e l'infiammazione dipendevano dal cambio dei denti, che era già quasi completo (stavano già spuntando i molari) e che una volta terminato tutto il processo l'infiammazione sarebbe passata e l'alito sarebbe tornato normale, e infatti è successo proprio così.
  Rispondi Citando Vai in cima