Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2020, 10:42   #6
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,668
Predefinito Re: Vanno bene queste quantità? Mangiano come fogne

Verissimo, ho notato anche io quanto sia soggettiva la quantità di cibo da dare e infatti non ho mai seguito né le istruzioni sulle confezioni di cibo, né la regola dei 40 gr
Ad esempio, secondo questa regola, Nebbia dovrebbe mangiare 160 gr di umido al giorno, ma se le sogna queste quantità visto che mangia come un pulcino. Se arriva a 100 gr e qualche crocco è già tanto, ma lei alla fine è medio/piccola (4,1 kg) e sta solo in casa a non far niente. Anche Klimt, che è un micione di 6 kg, mangia mooolto meno in proporzione ai cuccioli, e anche se esce non fa tutto sto gran movimento, lo trovo sempre spiaggiato a prendere il sole su qualche muro o in mezzo all'erba
I piccoli sono molto più attivi, eppure non capisco dove vada a finire quella quantità di cibo che ingurgitano e che a me sembra abnorme (Nebbia e Klimt mangiavano quantità moderate sin da piccoli). Cioè, mangiano quasi 350 gr di umido, più i crocchi, più carne/avanzi extra, più l'extra dell'extra quando riescono a rubare il cibo dalla tavola (soprattutto Totò), più gli avanzi che vanno a rubare dai piatti sporchi messi nel lavandino (mangiano da far schifo, mamma mia) eppure hanno sempre fame e il peso resta pure uguale. Sono un po' allibita e preoccupata, forse hanno semplicemente un metabolismo stellare, anche perché pur essendo attivi non è che corrono 12 ore al giorno per la casa Penso che aumenterò un pochino l'umido, soprattutto a Totò, e aggiungerò qualche tuorlo d'uovo durante la settimana.

Ah, una cosa strana è che loro non sanno regolarsi proprio. Se gli do un umido che gli piace poco, se lo finiscono pian piano durante la giornata/notte, ma se gli do un umido che piace, o i croccantini, o qualunque altra cosa abbia un buon sapore, mangiano sempre tutto anche quando lascio mega porzioni (come quando ad esempio devo assentarmi da casa e gli lascio cibo in più).
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima